Update Eumed – versione: 6.34.I; data rilascio:16/06/2017
È possibile scaricare il file della versione dal link posto alla fine delle note di rilascio oppure selezionare l’opzione “internet” dal programma per l’aggiornamento eumedupdate
Avvisi
- La procedura impiegherà diverso tempo per portare a termine questo aggiornamento. Azserve consiglia, come sempre, di avviarla a fine ambulatorio.
- Per il corretto funzionamento di Eumedsync (medicina di rete) è necessario aggiornare tutti gli Eumed della rete a questa versione.
Ecco una lista delle novità e degli aggiornamenti apportati ad EUMED nella versione 6.34.I
Farmaci / presidi sanitari
- L’archivio farmaci è stato aggiornato al 16/06/2017. (Elenco farmaci aggiunti) (Elenco farmaci usciti dal
commercio).
Indicazioni per l’aggiornamento
Si ricorda che l’aggiornamento riguarda il database e non il client; per i gruppi nei quali è presente un server viene aggiornato solo quest’ultimo, mentre nei PC dove sono presenti più database l’aggiornamento deve essere eseguito ad ognuno di essi; si ricorda anche a chi utilizza la sincronizzazione che i database interessati devono avere tutti la stessa versione. Inoltre, l’aggiornamento potrebbe richiedere molto tempo per la sua esecuzione; è bene quindi eseguirlo quando l’ambulatorio non è aperto al pubblico.
NB: la procedura potrebbe impiegare diverso tempo per portare a termine questo aggiornamento. Azserve consiglia, come sempre, di avviarla a fine ambulatorio.
-
- Scaricare il file contenente l’aggiornamento dal link qui sotto:
Aggiornamento EUMED 6.34.I (29 MB).
- Lanciare il programma eumedupdate presente nella cartella di installazione di EUMED (solitamente “C:\Program Files (x86)\Eumed”).
- Selezionare il file appena scaricato, premere il pulsante Aggiorna ed aspettare l’apertura della finestra di aggiornamento.
- Nella maggior parte dei casi non c’è il bisogno di modificare i parametri nelle schede Generale e Backup della finestra di aggiornamento; tuttavia, chi dovessi avere dei dubbi in merito sul da farsi contatti Azserve che fornirà le dovute delucidazioni.
- Premere quindi il pulsante Aggiorna
- Durante la fase di aggiornamento nessun client deve essere collegato o deve collegarsi al database interessato; in caso contrario potrebbero verificarsi malfunzionamenti o perdite di dati.
- La procedura di aggiornamento deve essere portata a termine in modo corretto; se si dovesse verificare un errore, provare a riavviare il PC (ed eventualmente il server) e rieseguire l’aggiornamento senza fare backup; se continua a verificarsi errore, contattare Azserve.
- Al termine dell’aggiornamento è bene riavviare il PC (ed eventualmente il server) per liberare la memoria e le risorse occupate durante la fase di aggiornamento.
- Al primo avvio del client potrebbe venire richiesto il suo aggiornamento; selezionare Sì ed aspettare il completamento dell’operazione. EUMED viene riavviato automaticamente.
- Scaricare il file contenente l’aggiornamento dal link qui sotto:
You must be logged in to post a comment.